Cronaca

Esce dallo stato vegetativo dopo tanti anni, quando inizia a parlare sconvolge tutti...

(2 di 2)
  • Ha spiegato in una dichiarazione:

    “Sì, ci sono stato, non dall’inizio, ma dopo circa due anni del mio stato vegetativo ho iniziato a svegliarmi. Ero consapevole di tutto, proprio come qualsiasi persona normale. Tutti erano così abituati a vedermi assente che non si sono mai accorti di quando ho cominciato a essere nuovamente presente. Quella “cruda” realtà mi ha ferito profondamente perché ho preso consapevolezza che avrei passato il resto della mia vita così – totalmente da solo.”

    Purtroppo Martin era anche consapevole delle dure parole di sua madre e cominciò a credere che nessuno sarebbe mai riuscito ad amarlo. Martin trascorse i suoi giorni presso un centro di cura dove i suoi badanti lo facevano giocare più e più volte a Barney. Ovviamente facevano questo perché pensavano che lui fosse un vegetale. Ha detto: “non riuscivo ad esprimermi e a fargli capire quanto odiavo Barney.”

    Martin divenne sempre più frustrato per essere intrappolato nel suo corpo e iniziò a cercare di prendere il controllo della sua vita. Ha imparato a contare il tempo attraverso il sorgere e il tramontare del sole e imparò anche a ridimensionare il più brutto dei pensieri che lo ossessionavano, come il desiderio di sua madre perché lui morisse.

    MORALE: Se sei una mamma, pensaci 1.000 volte prima di distruggere il cuore di tuo/a figlio/a!

    Condividi se sei d’accordo!

    Tags
    stato vegetativostoria
    COMMENTA