“Questo è quello che accade nel pronto soccorso di Castellammare di Stabia. Tutti sanno, ma nessuno fa niente”. È quanto si legge in un biglietto lasciato a un quotidiano locale nel Napoletano. Stando ai quattro video presenti nella chiavetta usb allegata al biglietto, due operatori sanitari si scambierebbero effusioni e farebbero sess* tra i corridoi e le stanze del nosocomio.
Il biglietto è anonimo. Secondo una prima ricostruzione, chi ha lasciato la telecamera potrebbe aver scoperto i due amanti e averla inserita in un secondo momento per coglierli sul fatto. Ora le indagini sono affidate all’Azienda Sanitaria Locale di competenza. Anche i sindacati sono stati coinvolti, mentre in rete circolano le immagini.
La vicenda:
Come riferisce il quotidiano, i video sono arrivati su una pen drive e sono stati spediti da un indirizzo fasullo di Ercolano, accompagnati da un foglio A4 con su scritto: "Questo è quello che succede al Pronto Soccorso di Castellammare". Alla redazione di Metropolis, come detto prima, sono arrivati quattro video, della durata di pochi secondi ognuno, ma sufficienti per mostrare atti sessuali espliciti tra i due sanitari. Chi ha registrato i video, riferisce ancora la testata, lo ha fatto utilizzando una camera nascosta nella stanza che ha fatto ad alcova, probabilmente già consapevole che avrebbe filmato quei comportamenti.
L'ospedale di Castellammare non ha ancora rilasciato dichiarazioni sui video hot che sarebbero stati girati all'interno del nosocomio, ma con ogni probabilità sarà avviata una indagine interna – o forse è già stata avviata – per verificare la veridicità dei video e, eventualmente, risalire ai responsabili e prendere gli opportuni provvedimenti nei loro confronti.