I simboli sono potenti armi magiche. Il loro significato è profondamente radicato nel subconscio umano, ed è da lì che ottengono il loro potere. I seguenti 6 simboli sono conosciuti come alcuni dei più potenti.
Sono stati usati per secoli in molti rituali diversi. C'è la convinzione che siamo sempre attratti dal simbolo di cui abbiamo bisogno in questo momento. Bene, scegline uno e scopri cosa ha da dirti.
Se hai scelto:
1. Occhio del coro
L'occhio del coro, noto anche come Udiat, è uno dei simboli più riconoscibili dell'antico Egitto. Se questo simbolo attira la tua attenzione, hai bisogno di protezione. L'occhio rappresenta la vendetta di Horus contro Seth, che destabilizzò il regno di suo padre, Osiride. L'occhio del Coro è la personificazione del Dio onnipresente, cioè del fatto che Dio ci vede costantemente.
Cosa fare?
Puoi cercare aiuto e protezione dal tuo angelo custode o dall'universo. Puoi anche fare un rituale che ti libererà dall'energia negativa. O fai qualsiasi cosa in cui credi che ti faccia sentire al sicuro.
2. Labirinto
I labirinti sono stati creati per proteggere ciò che è al loro centro. Nei miti è il Minotauro. Se cerchiamo di interpretare il significato del labirinto, possiamo dire che ci aiuta a trovare la nostra vera natura, il nostro centro spirituale o il nostro Dio. I labirinti sono stati creati per ingannare i demoni intrappolandoli al loro centro. Se questo simbolo attira la tua attenzione, devi trovare il tuo centro interiore. I labirinti erano usati per vari rituali a Creta, dove i sacerdoti vi danzavano fino a raggiungere un'estasi che li collegava all'universo.
Cosa fare?
Se la tua scelta è il labirinto, è probabile che tu sia perso. Il duro lavoro, gli impegni e lo stile di vita frenetico ti hanno alienato dalla tua spiritualità. Trova la tua pace interiore. Devi trovare il tuo centro spirituale.
3. Trizabec
Il tridente è simbolo di una figura patriarcale forte e santa. Questo è un simbolo del dio Shiva dell'induismo, così come del dio Poseidone della mitologia greca. Le tre lame della lancia simboleggiano i tre occhi, dove la lama centrale rappresenta il terzo occhio. Sebbene il tridente sia stato demonizzato dai cristiani, in origine era un simbolo di abbondanza, benedizione e uno strumento per rimuovere le paure. Poseidone, fratello di Zeus e Ade, era uno degli dei più potenti della mitologia greca. Se hai scelto questo simbolo, devi liberarti delle tue paure e ripristinare il tuo dominio spirituale nel mondo astrale.
Cosa fare?
Devi mostrare al mondo che non hai paura. Sei libero e nessuno può farti del male. Usa il potere del tridente per rimuovere le tue paure.
4. Triscele
Il numero 3 è sempre stato considerato magico e sacro. A Triskelion, le fondamenta del nostro corpo sono le forze del cambiamento, del superamento degli ostacoli e del "salto" attraverso i confini fisici e spirituali. Se hai scelto questo simbolo, devi liberarti dai limiti della tua vita fisica. Triskelion è la personificazione del potere creativo del sole e le forze solari ci aiutano a maturare. Le tre braccia di questo simbolo creano una forza "innaturale" che può essere utilizzata per creare la realtà che vogliamo.
Cosa fare?
Usa la tua capacità per creare la tua realtà. Credi in te stesso e questo aumenterà la tua energia positiva.
5. Uroboro
L'uroboros è un simbolo ampiamente utilizzato dagli gnostici, ma nel medioevo veniva erroneamente associato alla magia nera. Questo simbolo sembra essere stato un emblema sacro in Frigia, nei primi secoli aC. Il vero significato di questo simbolo è un richiamo al karma e al continuum infinito di "tempo - azione - reazione". Se questo è il simbolo che ha attirato la tua attenzione, devi guardare al tuo karma. Devi apportare alcune modifiche perché sei intrappolato in un ciclo in cui non cambia nulla. E non cambia nulla, perché è una tua scelta. Quando interrompi il ciclo degli urobori, uscirai dal giro e inizierai a vivere la vita che meriti.
Cosa fare?
La cosa più semplice è scoprire cosa stai facendo costantemente e sai che è sbagliato. Cambia il tuo approccio alla situazione che ti trattiene dal cerchio infinito.
6. Scarabeo
I coleotteri depongono le uova nei cadaveri di altri animali. Dalla morte sono in grado di creare la vita, ed è per questo che gli egizi credevano che provenissero dai morti, dagli inferi, o che fossero fatti di materia dagli inferi. Se hai scelto questo simbolo, hai bisogno della saggezza dei tuoi antenati. Lo scarabeo è anche associato alla resurrezione, alla nuova nascita e alla reincarnazione. Questi simboli "viventi" erano usati nei rituali per la salute e la longevità. Questo simbolo indica che hai sete di vitalità.
Cosa fare?
Devi trovare un modo per rinnovare la tua energia. L'inizio migliore è un cambiamento nella dieta e nell'attività fisica. In caso di sintomi, consultare il medico. Lo scarabeo ti invita a prenderti cura di te stesso, ma anche a ricordare i tuoi antenati.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividila con i tuoi amici!