Curiosità

Pesce vivo attacca lo stuzzicadenti di un cliente in un ristorante giapponese

Mangiare pesce crudo fa bene a chi lo gradisce, vero? E quando il piatto è “più che crudo”? Un cliente di un ristorante giapponese è stato sorpreso dall'attacco del suo stesso pasto contro di lui!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TAKAHIRO (@takahiro4601)

Il video, pubblicato a febbraio, è diventato virale sui social e si avvicina agli 8 milioni di visite su Instagram. Nelle immagini, il pesce vivo apre la bocca e avanza sulle bacchette, un bastoncino di legno usato nei pasti.

Altri casi con episodi simili fanno il giro del web. "La tragedia di Sushiro", così recita il tweet. Il video è brevissimo, sotto i 30 secondi, durante i quali il mollusco si contorce su un letto di riso - tutto mentre i commensali ridono e lo toccano con le bacchette.

Ahh! Il video appartiene al genere di video un po' disgustosi che non smettono mai di infastidirti e affascinarti allo stesso tempo: ovvero quello di creature marine che mostrano ancora segni di vita mentre stanno per riempire le fauci degli umani. Ed eccoli lì, sui piatti mentre si contorcono, facendoti interrogare sulla possibilità di un consumo etico di tutto ciò che vive sott'acqua.