News

Giorgia Meloni: "Il fallimento di Speranza è ufficiale: chiederne le dimissioni è un atto dovuto"

“Nonostante il green pass e il super Green pass, tornano le restrizioni e le limitazioni alle festività. Il fallimento di Speranza è ufficiale: chiederne le dimissioni è un atto dovuto”. 

E’ quanto scrive tramite i propri account social Giorgia Meloni. La presidente di Fratelli d’Italia contesta le nuove misure di contenimento ai contagi da Covid-19 che il Governo italiano approverà giovedì. Tra le ipotesi ci dovrebbero essere altre regole sull’uso delle mascherine all’aperto, sulla riduzione della durata del Green pass (da 9 a 7 mesi o addirittura 5) e sulla vaccinazione obbligatoria (da estendere ad altre categorie di lavoratori).

"Incompetente e inadeguato". Così Giorgia Meloni definisce il ministro della Salute. Un giudizio inequivocabile, a dire della leader di Fratelli d'Italia, al punto che il partito ha deciso di presentare una mozione di sfiducia a Roberto Speranza. "Fratelli d'Italia denuncia da tempo l'incompetenza e l'inadeguatezza di Speranza nel ricoprire l'importante e delicato incarico di Ministro della Salute - sottolinea Meloni - soprattutto in questo momento storico: dalla gestione fallimentare e disastrosa della pandemia alle imprese stremate a causa delle chiusure insensate e continue". Per questo prosegue la leader del partito "FdI presenteraà una mozione di sfiducia nei suoi confronti e vediamo chi si assumerà la responsabilità di tenerlo ancora al suo posto. Non è più tempo di Speranza, ma di coraggio".