Curiositá

La dieta dei 17 giorni: ecco come funziona

(1 di 2)
  • Il metodo snellente ideato da un medico americano sta spopolando negli Stati Uniti. Con questo metodo sembra si riesca a tenere alto il metabolismo nel tempo. Come? Con uno stratagemma semplice e geniale: cambiando ciclicamente i menu e l’apporto calorico , così l’organismo non si rende conto di essere a stecchetto. In particolare, in questo programma, varia la quantità di carboidrati, che aumenta o diminuisce a seconda della fase della dieta.

    Questi cambiamenti repentini servono a “confondere” l’organismo, a dimagrire più velocemente e a evitare la monotonia. Si perdono fino a 4 chili in 17 giorni: il risultato è molto incoraggiante.

    La dieta ha poche e semplici regole, indicate in ogni singola fase. In generale poi vanno eliminati lo zucchero e i cereali raffinati ed è bene bere grandi quantità di liquidi.

    In ogni caso, prima di iniziare una dieta, il consiglio  è sempre quello di rivolgersi al proprio medico e farsi consigliare da lui dosi e modalità per attuare la dieta.

    La dieta dei 17 giorni ha lo scopo  di scuotere il metabolismo della persona in un breve periodo,  ottenendo una notevole perdita di  peso veloce e mantenendo i risultati a lungo termine

    Tags
    dietametabolismocuriositàbenessere
    COMMENTA