Curiosità

L'età giusta per sposarsi se si vuole evitare il divorzio

(1 di 2)
  • La ricerca è stata condotta da Nicholas H. Wolfinger, un sociologo dell’Università dello Utah. L’esperto di sociologia ha analizzato i dati di un sondaggio sviluppato tra il 2006 e il 2010, scoprendo l’età giusta per sposarsi.

    Sappiamo tutti molto bene che purtroppo l’amore non è soggetto a regole matematiche, scientifiche o universali. Possiamo solo provare ad avvicinarci quanto più possibile alla razionalizzazione di questo argomento.

    l matrimonio funziona se c’è l’amore da entrambe le parti. Purtroppo però a volte non basta, esistono numerosi motivi che influenzano l'andamento di una relazione coniugale.

    "Ogni tempo a suo tempo ha il suo tempo" tanto per citare il famoso poeta/scrittore Fernando Pessoa, e questo vale anche per il matrimonio.

    L’amore non ha età, ma la scienza conferma che l’età giusta per sposarsi esiste davvero.

    In questo articolo oggi vi spiegheremo dettagliatamente qual è l'età perfetta per convolare a nozze, ovviamente questo studio riguarda sia gli uomini che le donne.

    Quale è l’età giusta per sposarsi se si vuole avere molte meno possibilità di divorziare? Se vi siete fatti molto spesso questa domanda, allora è arrivato il momento di rispondere.

    Secondo i risultati di questo studio, bisognerebbe dire il grande sì tra i 25 e i 32 anni per far durare il matrimonio più a lungo possibile.

    Tags
    matrimoniodivorziostudio scientificocuriosità
    COMMENTA