Salute

I principali sintomi della carenza di vitamina D

(1 di 2)
  • Questi sono i 10 segni di carenza di vitamina D:

    1. Sonno

    Quando non si dispone di adeguati livelli di vitamina D, il corpo può avere bassa energia, presentando stanchezza e sonnolenza.

    2. Sbalzi d'umore improvvisi

    La vitamina D influenza la produzione di serotonina.La serotonina è un neurotrasmettitore incaricato di mantenere il nostro umore equilibrato.

    3. Qualità della salute orale

    La frequenza frequente di gengiviti, sanguinamento, accumulo di placca e indebolimento dei denti può indicare bassi livelli di vitamina D.

    4. Aumento della pressione sanguigna

    La vitamina aiuta la salute del cuore stimolando la circolazione del sangue, quando c'è una carenza di essa, la pressione sanguigna tende ad aumentare.

    5. Riduzione della resistenza negli atleti

    Tutti i cambiamenti qui menzionati hanno un impatto molto forte sulla vita degli atleti, che sentono un'intensa perdita della loro disposizione, perché la mancanza di vitamina D non solo riduce i livelli di energia, ma indebolisce anche i muscoli.

    6.Obesità

    Se sei sovrappeso, hai bisogno di più vitamina D. Si verifica che questa vitamina sia liposolubile, cioè che le cellule adipose conservino la vitamina D. Quindi chi ha chili in eccesso ha bisogno di una spinta di questo nutriente.

    7. Malattie intestinali

    La ricerca ha dimostrato che le persone che hanno disturbi intestinali, come il morbo di Crohn, la colite, l'allergia al glutine o l'intestino irritabile, hanno livelli più bassi di vitamina D.

    Tags
    benesseresalutemancanzacarenzacorpovitaminasintomisegni
    COMMENTA