Curiosità

Cinque segnali che sei in una relazione tossica

(1 di 2)
  • Non permettere a nessuno di farti dimenticare quanto vali, non permettere a nessuno di farti sentire in colpa per quello che sei e, cosa più importante di tutte: stai attento ai segnali .

    1. Comportamento incoerente con le parole

    Le parole sono convincenti per un po', ma sono gli atteggiamenti che sono eterni, quindi dobbiamo prestare attenzione ai comportamenti, chi è quella persona quando si è da soli. Che senso ha dire ti amo e non comportarti così? Quindi, se questa persona ti fa sentire confuso e in colpa perché ti aspetti che le cose siano coerenti tra ciò che dice e ciò che fa,se ti rende schiavo in qualche modo.

    2. Stai perdendo il senso di quanto vali

    La persona non perde l'occasione di farti sentire inferiore alle proprie aspettative? Dimostra sempre che potresti essere più magro, più grassoccio, più felice, comportarti meglio e ti fa sentire sottilmente in colpa per quelle aspettative secondo lui disattese? Bene, è tempo che tu ti guardi allo specchio e identifichi cosa ami del tuo corpo e cosa vorresti cambiare. Valorizzare ciò che ti fa sentire bene  e lavorare su ciò che ti dà fastidio. Troverai sicuramente qualcuno che ti ama con tutti i tuoi difetti e pregi.

    3. I tuoi sentimenti sono visti come dramma o frivolezza

    Tutta questa situazione sta prosciugando la tua energia e non hai la forza per cambiare! E invece di ricevere comprensione, pazienza e aiuto, ricevi insulti, grida, richieste e anche violenza? La persona afferma che sei frivolo o drammatico? Bene allora! Questa persona non ti rispetta e non è interessata al tuo benessere, chiede solo miglioramenti da te, non andrai mai bene qualsiasi cosa tu cerchi di fare,e questo ti toglirà solo energia. Presta attenzione e avvicinati alle persone che ti apprezzano.

    4. Atteggiamenti sbagliati seguiti da bugie, tanti di sensi di colpa

    La persona ha fatto tutto il contrario di quello che avrebbe dovuto fare, racconta sempre storie per coprire le sue bugie, devi sempre scoprire cosa fa veramente rispetto a ciò che ti racconta. Non ti rispetta mai abbastanza da essere trasparente con te. Quando noti atteggiamenti violenti e arroganti , ti fa sentire in colpa per la situazione, e se provi a litigare,  urla, si offende, diventa violenta. Ti accusa di essere pazzo e paranoico, quando in realtà hai solo bisogno di sentirti al sicuro e poter avere fiducia, ma le sue bugie non te lo permettono.  

    Tags
    relazionetossichedipendenzarispettocoerenzarapporticoppiaamoremanipolazione
    COMMENTA