Curiosità

Carenza di vitamina B6: i sintomi da non sottovalutare

  • La vitamina B6 è nota anche come vitamina Y o piridossina e fa parte delle vitamine idrosolubili, ovvero quelle sostanze che non si possono accumulare nell’organismo, perché termosensibili, e che devono essere assunte quotidianamente con una dieta sana e regolare.

     È stato rilevato inoltre che le donne che prendono la pillola anticonzionale  sono più propense ad assimilare la vitamina B6: il farmaco, infatti, tende a bloccarla parzialmente all’interno dell’organismo.

    Quanta ne serve? Almeno 1,3 microgrammi di vitamina B6 al giorno. Per fare la giusta scorta si deve assimilare lievito di birra tutte le mattine. Preferite questi alimenti durante i pasti: una banana di media grandezza al giorno,  una tazza di cereali a digiuno,  una carota e poi petto di pollo, avocado, noci, salmone e lenticchie.

    Vitamina B6 o piridossina Il suo ruolo nella crescita, conservazione e riproduzione di tutte le cellule dell’organismo è molto importante. Viene fornito da lievito secco, germe di grano, fegato, rognoni, carne, pesce, verdure, uova, cavolfiori, banane, fagiolini e pane integrale.

    Quindi un basso livello di questa preziosa vitamina  può creare problemi seri per la nostra salute.

    Bisogna sempre tenere sotto controllo la nostra salute, perché a volte anche un piccolo campanello di allarme potrebbe essere risolto facilmente.

    Se avverti questi sintomi potresti avere una carenza di vitamina del gruppo B6 CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    salutebenesserecuriositàvitamina b6
    COMMENTA