Curiosità

Ascendente Ariete: definizione e caratteristiche

Il segno dell'Ariete si presenta come una personalità molto diretta, forte e che non ama particolarmente i compromessi. Dal momento che è dominato dal pianeta Marte, che di per sé si presenta molto aggressivo e poco incline a reprimersi, dunque anche chi ha questo ascendente nel proprio segno dimostra di avere una "fetta" delle caratteristiche di questo segno. 

Scopriamo insieme quali sono!

I nati con l'ascendente Ariete hanno un carattere forte, amano di re ciò che pensano anche se le loro idee vanno controcorrente. Sono liberi e di conseguenza amano molto la propria indipendenza. Questa caratteristica infatti ha molto a che vedere con la loro testardaggine nel voler fare tutto da soli, anche se questo comporta molti sacrifici, anche dal punto di vista personale. Sul lavoro si presentano volitivi e competitivi, e molto spesso possono avere idee che divergono in modo significativo dagli altri colleghi. Più che stare al centro dell'attenzione, le persone nate con l'ascendente in questo segno tendono a fare ciò che vogliono indipendentemente dal giudizio (o pregiudizio) degli altri. 

Si mettono sempre alla prova, anche contro se stessi, tanto che spesso e volentieri sono disposti anche a spingersi oltre le proprie capacità. Sono molto instabili e difficilmente possono trovare un ambiente che li soddisfi appieno. Hanno bisogno di cambiare spesso aria, di esplorare nuovi orizzonti e sono propensi a raggiungere i propri obiettivi. Non sanno tollerare gli ostacoli che si presentano sul loro cammino, però sanno come affrontarli a viso aperto.

Hanno una personalità audace in amore, ma tendono all'infedeltà. Soltanto quando sanno di aver trovato la persona giusta per loro finiscono per essere fedeli per molto tempo, altrimenti preferiscono di gran lunga le avventure. La loro instabilità potrebbe essere controproducente se hanno una famiglia, ma se ci tengono davvero ai propri cari sono in grado di fare qualsiasi cosa per renderli felici.