Curiosità

Nove gesti fisici che gli uomini fanno solo quando sono innamorati

(1 di 2)
  • Come capire se un uomo è innamorato di te? Il linguaggio del corpo è stato negli anni oggetto di studio e anche fonte di molti miti o stereotipi e si dice che il 93% della comunicazione sia non verbale. 

    Ci sono gesti o movimenti che possono essere osservati in una persona che ha attrazione fisica nei tuoi confronti, ma un uomo innamorato farà cose che è impossibile perdere. Se il tuo partner fa questi gesti, significa che è follemente innamorato di te e puoi saltare di gioia, perché questi segni hanno quasi sempre ragione!

    1. Gioca con i tuoi capelli e i suoi

    Non solo le donne si toccano i capelli quando vogliono incantare un uomo o semplicemente come lui, ma gli uomini tendono anche ad aggiustarsi i capelli o a toccarsi la barba. Un altro segno che gli uomini che sono estremamente innamorati mostrano quando gioca con i tuoi capelli. 

    Amano fare vortici con i tuoi capelli e ti arruffano un po'.  Se il tuo ragazzo fa questo, non arrabbiarti pensando che ti rovini la pettinatura! Sii felice, perché vuole starti vicino e toccarti il più possibile.

    2. Mantiene il contatto visivo e ha le pupille dilatate

    Se le sue pupille sono dilatate ogni volta che ti vede, è perché è innamorato di te; questo grazie al fascino che prova e al battito nervoso al cervello che appare quando guarda qualcosa che lo interessa. 

    Un uomo che è affascinato da te non vuole smettere di guardarti, chi è innamorato di te non ti stacca mai gli occhi di dosso. Non può fermarsi perché ti trova bella e tutto ciò che gli dici sembra interessante. È molto facile notare questo tipo di comportamento, gli uomini sono semplici e faranno solo ciò che la loro mente dice loro di fare.

    3. Alza le sopracciglia

    Se lo fa, ti ama! Quando gli uomini sono attratti da una donna, alzano inconsciamente le sopracciglia mentre ascoltano quando parla. Niente rivela i loro sentimenti più di questo piccolo gesto. 

    Succede quando qualcosa li sorprende o gli piace. Se noterai che lo ha fatto, sorridigli perché questo è ciò che si aspetta in cambio. Quando parli con lui, ti renderai conto che ti presta molta attenzione.

    4. Si avvicina a te per parlarti

    Potresti pensare che sia perché non ti ha sentito molto bene, ma la realtà è che quando gli uomini si avvicinano a te per parlarti è perché vogliono starti così vicino la maggior parte del tempo, ed è chiaro che hanno un grande interesse in te e vogliono mostrarlo. 

    Un uomo innamorato vorrà sempre abbracciarti o guardarti e ascoltarti il più possibile. Dopo che lo sai, puoi usare una piccola tecnica per abbassare un po' la voce e lui dovrà avvicinarsi ancora di più a te. Gli piaci, quindi questo non lo disturba affatto.

    5. Il suo corpo è inclinato nella tua direzione

    Il linguaggio del corpo è estremamente chiaro da leggere: se un uomo si siede con le gambe aperte in direzione della donna, è un segno che è interessato a quella donna, è un gesto che dimostra la fiducia e l'attrazione che ha per lei. Un'altra indicazione dei suoi sentimenti è che quando un uomo parla, rimane completamente di fronte a te, senza voltarsi da nessun'altra parte. 

    Sulla base di questo, puoi dire che sei estremamente attratto da lui. Proprio come se il suo sguardo si rivolgesse direttamente a te quando parla con te, significa che il suo interesse è grande per ciò di cui stai parlando.

    Tags
    emozionisentimentipensieriuomoinnamoratoatteggiamentitrattidettaglifisici
    COMMENTA