Salute

Cinque motivi per cui dovresti includere lo zenzero nella tua dieta quotidiana

(1 di 2)
  • Gli studi hanno dimostrato che lo zenzero può proteggere il corpo grazie alle sue proprietà antitumorali, antinfiammatorie e antiossidanti. 

    Quali sono i benefici per la salute del consumo di zenzero?

    1. Aiuta con problemi digestivi

    Gli studi hanno dimostrato che questo superalimento è il rimedio naturale perfetto per ridurre la nausea e il vomito causati dalla chemioterapia. È stato anche scoperto che lo zenzero può essere particolarmente utile nelle nausee mattutine. Lo zenzero può anche essere molto utile per la digestione.

    2. Ha un effetto antinfiammatorio

    Sebbene l'infiammazione possa agire come arma del tuo corpo nella lotta contro le minacce esterne, l'infiammazione cronica spesso porta ad ipertensione, malattie cardiache e invecchiamento precoce. Ci sono prove che lo zenzero aiuta a lenire l'infiammazione nelle persone con osteoartrite, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare quanto consumarne su base giornaliera per ridurre l'infiammazione..

    3. Ha un effetto benefico sul cuore

    Uno studio ha scoperto che più zenzero viene consumato ogni giorno, minore è il rischio di sviluppare ipertensione o malattie cardiache.

    4. Ricco di antiossidanti

    La radice di zenzero è ricca di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Gli antiossidanti, d'altra parte, agiscono impedendo ai radicali liberi di causare stress ossidativo che distrugge le cellule. Ciò si manifesta attraverso l'insorgenza di cancro, invecchiamento precoce, malattie cardiache e malattie neurodegenerative.

    5. Può aiutarti a perdere peso

    Il consumo quotidiano di zenzero può portare a:

    - Abbassare il colesterolo

    - Diminuzione dei livelli di insulina

    - Piccolo effetto positivo sulla perdita di peso

    - Riduzione del grasso corporeo

    Tags
    benesseresalutebeneficizenzerodietaquotindianacorpo
    COMMENTA