Curiosità

4 segnali che indicano che il tuo partner è infedele e non te ne sei accorto

(1 di 2)
  • Abbiamo elencato alcuni segnali dell'infedeltà del tuo partner romantico. Non sono sempre facili da notare, ma possono ferirci tanto quanto quelli più visibili. Controlla la lista e fai attenzione alle persone con questo tipo di comportamento!

    1. Disonestà emotiva

    I partner fedeli sanno che uno dei modi più importanti per sostenere una relazione è essere onesti riguardo ai propri sentimenti. Capiscono che non abbiamo una sfera di cristallo e che abbiamo bisogno del dialogo per risolvere i problemi e creare una relazione sana per entrambi. Se un partner ti dà insicurezza e non è mai in grado di essere onesto su ciò che ha nel cuore, è possibile che stia andando avanti senza farti sapere. In un rapporto di lealtà e responsabilità, entrambi i partner danno molta priorità alla comunicazione, anche se non sempre hanno cose buone da dirsi.

    2. Flirtare casualmente

    Per alcune persone, flirtare è un tratto della personalità che serve a molti scopi diversi, dal semplice socializzare al mostrare interesse per qualcuno. Tuttavia, tutte queste forme di flirt possono essere considerate una sorta di infedeltà, perché a volte, anche in modo innocente, questo comportamento suscita interesse nel destinatario e può rendere le cose molto complicate.Se il tuo partner flirta con gli altri di fronte a te, non importa come ti influenza, chi può dire che non fa lo stesso con più intensità quando non ci sei? Monitora questo tipo di comportamento con molta attenzione.

    3. Conversazioni segrete con altre persone

    Il tuo partner cancella tutte le tue conversazioni e la cronologia delle chiamate e diventa aggressivo o impaurito quando ti avvicini al suo cellulare, anche se giura di non avere nulla da nascondere? Questo potrebbe essere un segnale che non è interessato alla lealtà e di conseguenza a te. Le conversazioni segrete non sono mai un buon segno. Possono significare che il tuo partner ti sta tradendo o sta iniziando a interessarsi a qualcuno, ma non vuole che tu lo sappia. Nessuno dei due scenari è positivo ed entrambi meritano la tua attenzione. Chi non dovrebbe temere, vero? Questo deve essere sempre chiaro per te.

    4. Mentire sullo stato della sua relazione

    Se una persona si impegna con te, non c'è motivo di cercare di nascondere che sei dalla sua parte. Alcuni preferiscono rimanere più tranquilli per motivi di privacy, ma in altri casi il rifiuto di abbracciare la storia d'amore potrebbe indicare che non sei l'unica persona nella vita del tuo partner. Se pensi che non accetti la relazione perché ha ancora altri contatti, pensa attentamente se vale la pena mantenere il tuo impegno e se avere la compagnia dell'altra persona vale tutto il peso emotivo quotidiano di questa situazione.

    Tags
    tradimentoinfedeltàcoppiapartner
    COMMENTA